Unitevi a Suore di San Giuseppe provenienti dal mondo intero per costruire la vostra vita, integrare la vostra esperienza di formazione iniziale e riflettere sull’impegno dei voti perpetui. Questo programma intensivo di dieci giorni comprenderà una rilettura della vostra vita e della vostra chiamata a questa vocazione, esaminandola alla luce delle nostre origini di Suore di San Giuseppe e imparando a vivere la vostra vita consacrata oggi, nella realtà del mondo attuale e del “caro prossimo” vicino e lontano. Il tempo che trascorreremo insieme ci permetterà di comprendere meglio cosa significhi la salute umana nella sua integrità e la nostra storia, la missione e il carisma in un contesto di relazioni internazionali, di preghiera, di condivisione e di distensione.
Si tratta di un programma su invito, riservato a professe temporanee o per chi ha un anno di voti perpetui; si svolgerà al Centro Internazionale del Puy, dal 9 al 19 maggio 2020 e dal 21 al 31 luglio 2021.
Presentatrici
Sr. Gloria Philip è membro della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Buenos Aires, in Argentina, dal 1971. Ha lavorato nell’educazione e assunto diversi ministeri in Comunità dell’Argentina e della Bolivia. Ѐ stata Superiora generale. Ha animato programmi al Centro Internazionale dal 2013 al 2018. Parla spagnolo e inglese e capisce il portoghese.
Sr. Judy Donovan è Suora di San Giuseppe di Lione, della provincia degli Stati Uniti, da 35 anni; attualmente ne è la responsabile, ma prima ha trascorso 22 anni come organizzatrice di una comunità interconfessionale, a sud ovest degli Stati Uniti. Ha trascorso 8 anni del suo “Juniorato” a nord-est del Brasile con le Suore di San Giuseppe di Chambéry. Ѐ laureata in psicologia e filosofia e possiede un Master in Lavoro sociale, nel campo delle politiche pubbliche. Parla inglese e spagnolo, con una buona comprensione del portoghese e un po’ di francese.