Le relazioni, tra e nelle Due Trinità (Creata e Increata), come espressioni del mistero divino, della Provvidenza e del suo piano, ci invitano ad una risposta radicale. Questa è la natura profetica della spiritualità delle Suore di San Giuseppe che ci chiama a vivere nel mondo in relazione col caro prossimo, senza distinzioni. Questo programma propone un "pellegrinaggio del cuore" a tutti coloro che sono attirati dal carisma di un amore che unifica.
Approfondiremo la natura profetica della nostra chiamata nel mondo di oggi e studieremo come l'amore dinamico, espresso dalle Due Trinità, sia un modello per la nostra vocazione alla relazione in un mondo ferito. Ѐ mediante quest'apertura alla relazione che possiamo incarnare l'Amore Trinitario e operare per far vivere Dio nel mondo. In quest'esperienza di una settimana si alterneranno delle relazioni con momenti di partecipazione interattiva, di riflessione, di orientamento per visitare la città del Puy, oltre ad una visita alla "cucina" e al Centro di Storia Vivente.
Presentatrice
Sr. Linda Buck, CSJ è una Suora di San Giuseppe di Orange (California) negli USA. Attualmente lei lavora nella formazione iniziale; è psicoterapeuta e direttrice spirituale. Ѐ protagonista di numerosi interventi in teologia, spiritualità e psicologia.
Contributo proposto:
655 a 755 Euro (se pagate in contanti)
675 a 775 Euro (se pagate mediante bonifico bancario)
Iscrivetevi entro il 24 settembre 2020