Resources Latest News from Centre International Board Staff - Learn more

Benvenuti nel sito Web del Centro Internazionale S. Giuseppe

Il Centro Internazionale S. Giuseppe è nato da un progetto comune di tutte le Congregazioni di S. Giuseppe del mondo, che hanno la loro origine nella Congregazione fondata nel 1650 da Jean Pierre Médaille s.j. con sei donne, a Le Puy- en -Velay, in Francia.

Da allora, le Congregazioni, che fanno riferimento a questa fondazione e sono impegnate nella missione della «duplice unione totale degli uomini con Dio e tra di loro», si sono sparse per tutto il mondo e contano, oggi, 14.000 membri in 55 paesi.

In questo ventunesimo secolo, conoscendo l’urgente bisogno di comprensione e di rispetto tra i popoli, tra le culture e le religioni tra i singoli e per il pianeta, le Suore di S. Giuseppe del mondo intero hanno creato un Centro Internazionale.

La missione di tale Centro è quella di promuovere interazione, collaborazione e comunione tra le Suore, gli associati e i partners laici, creando una comunità umana basata sui valori di relazioni giuste con Dio, con gli altri e con tutto il pianeta.



Massima 1

Abbiate sempre davanti agli occhi il fine della vostra vocazione che a mio parere è sublime, e non fate mai nulla che contraddica la professione di una vita interessuta di dolcezza e di santità


Frovaci su Facebook