Resources Latest News from Centre International Board Staff - Learn more

Benvenuti nel sito Web del Centro Internazionale S. Giuseppe

Il Centro Internazionale S. Giuseppe è nato da un progetto comune di tutte le Congregazioni di S. Giuseppe del mondo, che hanno la loro origine nella Congregazione fondata nel 1650 da Jean Pierre Médaille s.j. con sei donne, a Le Puy- en -Velay, in Francia.

Da allora, le Congregazioni, che fanno riferimento a questa fondazione e sono impegnate nella missione della «duplice unione totale degli uomini con Dio e tra di loro», si sono sparse per tutto il mondo e contano, oggi, 14.000 membri in 55 paesi.

In questo ventunesimo secolo, conoscendo l’urgente bisogno di comprensione e di rispetto tra i popoli, tra le culture e le religioni tra i singoli e per il pianeta, le Suore di S. Giuseppe del mondo intero hanno creato un Centro Internazionale.

La missione di tale Centro è quella di promuovere interazione, collaborazione e comunione tra le Suore, gli associati e i partners laici, creando una comunità umana basata sui valori di relazioni giuste con Dio, con gli altri e con tutto il pianeta.


Massima 77

Adempite tutti gli obblighi del grande e autentico amor di Dio e avrete fatto tutto.


Prossimi Programmi

TERRA SANTA : PELLEGRINAGGIO DEL CUORE: RITIRO GUIDATO al Cuore della nostra fondazione CSG

Inizia alle ore 18 di venerdì 30 giugno con la cena e termina alle 11 di venerdì 7 luglio

UN pellegrinaggio è un viaggio verso un luogo dove Dio ha manifestato la sua grazia. Sant'Ignazio di Loyola ci incoraggia a ritornare a luoghi di grazia e consolazione per apririci a nuove grazie. Quando intraprendiamo un pellegrinaggio, non riceviamo sempre quello che cerchiamo, ma riceviamo sempre ciò di cui abbiamo bisogno.

Anche prima che le nostre Suore vi si riunissero, il Puy era una terra santa, benedetta perché meta di pellegrinaggi, dalla preghiera e dalla Terra stessa. Ci incontreremo ogni mattina per una meditazione guidata, rivedendo la nostra storia delle origini, la nostra spiritualità e per un tempo di silenzio. Ogni pomeriggio ci incammineremo, da pellegrini, verso i luoghi santi del Puy: la Cattedrale Notre Dame, la Rocca di San Michele, la Chiesa del Collegio e la nostra prima cucina. Vedremo anche la Piazza del mercato e i centri del merletto. In questi percorsi avremo come guide Kitty e la sua amica Joan Lescinski che ha diretto anche lei numerosi pellegrinaggi al Puy e che è rimasta incantata dalla storia e spiritualità di questo luogo magnifico. Trascorreremo anche una giornata a Lione per visitare gli Archivi e la Sala della Memoria. In ognuno di questi luoghi avremo tempo per camminare, riflettere, scrivere il nostro diario. Da molto tempo il Puy è uno dei punti di partenza del Cammino verso San Giacomo di Compostella. Quelli che lo desiderano potranno riunirsi per guardare il film Il Cammino, un eccellente soggetto di riflessione per la serata.

Presentatrice: Kitty Hanley, CSJ

Iscrivetevientro il 1 giugno 2017.

Clicca qui per il modulo di registrazione.

Contemplare la Lettera Eucaristica e viverla nel mondo d'oggi

Inizia alle 18 di mercoledì 9 agosto con la cena e termina mercoledì 16 agosto dopo colazione

Un'ottima occasione per capire l'essenziale dell'insegnamento di Padre Médaille, come lo troviamo nella Lettera Eucaristica. Questo documento si adatta proprio alla vita di oggi (Ci saranno presto maggiori informazioni su questo tema).

Presentatrice: Sr. Monica Hartnett

Iscrivetevientro il 9 luglio 2017.

Clicca qui per il modulo di registrazione.


Frovaci su Facebook